Analizziamo le keyword più ricercate online verificando la disponibilità dei nomi a dominio corrispondenti.
Analizziamo nel dettaglio il tuo mercato di riferimento per individuare i settori più pertinenti ai fini dell’analisi delle parole chiave.
Analizziamo i termini più ricercati sui motori di ricerca relativi al tuo Brand e al tuo settore fornendoti dettagli sui volumi di ricerca per ogni singola keyword.
Controlliamo la disponibilità dei nomi a dominio ancora disponibili corrispondenti alle keyword più ricercate aiutandoti a scegliere i domini migliori da registrare.
Verifichiamo le keyword più digitate online dagli utenti in relazione al tuo Brand per indicarti nuove opportunità di registrazione per proteggere il tuo Brand online.
Avrai sempre a tua disposizione un consulente personale a cui rivolgerti per un confronto sui nomi a dominio da registrare in ottica di protezione.
A tua disposizione un assistente dedicato personale che può darti supporto al telefono e via email e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Le keyword, o parole chiave, sono i termini che gli utenti digitano sui motori di ricerca per trovare online un prodotto, un servizio o anche solo un’informazione che soddisfi un’esigenza specifica.
Partendo dall’analisi delle parole chiave più ricercate dagli utenti verifichiamo i nomi a dominio corrispondenti in tutte le estensioni disponibili, anche nei cosiddetti “nuovi domini” le nuove estensioni generiche che hanno moltiplicato le possibilità di registrazione.
Registrare domini contenenti keyword può essere molto utile per vari motivi:
- Togliere i domini alla concorrenza.
Registrare un nome a dominio ti consente di “appropriartene” impedendo così ai tuoi concorrenti di utilizzarlo a loro vantaggio per promuovere in rete i propri servizi.
- Generare un aumento di traffico diretto al tuo sito principale con i redirect.
Impostando dei redirect se qualcuno digita online il nome a dominio esatto verrà reindirizzato automaticamente al tuo sito principale.
- Aumentare il tuo posizionamento sui motori di ricerca.
Le keyword all’interno del nome a dominio non sono indispensabili ai fini del posizionamento ma possono fare la differenza se i contenuti del sito sono inerenti alla parola chiave che si trova nel nome a dominio. Per sfruttare tali keyword in ottica SEO potresti ad esempio creare dei mini-siti specifici con contenuti inerenti alle parole chiave registrata inserendo comunque dei link al tuo sito principale.
Nel caso in cui Brand fosse conosciuto all’estero l’analisi della Keyword potrà essere richiesta anche per mercati diversi da quello italiano fino ad un massimo di 3 Paesi a scelta fra Arabia, Austria, Brasile, Canada, Corea, Bulgaria, Emirati Arabi, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Inghilterra, Italia, Malta, Messico, Portogallo, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Spagna, Tailandia, Svizzera, Tunisia, USA, Vietnam.
L’analisi della Keyword più ricercate in rete nel per il tuo Brand e per il tuo settore di riferimento e la conseguente analisi sulla disponibilità dei nomi a dominio corrispondenti ti saranno consegnate indicativamente entro 7-10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.